Molte persone sono alla ricerca del laminato a spina di pesce ma dicono che non lo si produce più nessuna azienda. Errore

Noi ce lo abbiamo !

Laminato a spina di pesce italiana

Così come il pavimento in vinilico a spina di pesce, anche con il laminato si può creare un pavimento a spina di pesce italiana, ovvero quella dove tra una doga e l’altra c’è un angolo di 90°. ma non soltanto: con le stesse plance è possibile realizzare la  cosiddetta posa” a tolda di nave”, “a correre” oppure “a mosaico”.

Pavimento posato “a tolda di nave”

 

Si tratta di un pavimento disponibile in svariate finiture che bene si adattano alla Vostra esigenza di rispettare un design rustico, classico oppure moderno, nelle riproduzioni fedeli dei parquet in rovere, noce, teak e merbau.

Le doghe presentano una leggera bisellatura sui quattro lati, ovvero un leggero smusso molto piccolo che mette ancora più in evidenza il contorno di ciascuna plancia, facendone risaltare l’assoluta somiglianza con i pavimenti in legno prefiniti di oggi.

In evidenza la leggera bisellatura che evidenzia il perimetro delle plance

A differenza di quasi tutti i pavimenti in laminato, che si devono posare solo ed esclusivamente in modalità flottante, il laminato a spina di pesce può essere posato sia incollato che flottante, a Vostra scelta. Non ci sono controindicazioni di alcun genere.

Nel caso si decida di utilizzare la posa incollata, il pavimento in laminato a spina di pesce dovrà essere fissato al sottofondo esistente con la stessa colla che si utilizza per il parquet in legno.

Nel caso invece si preferisse adottare la modalità flottante sarà necessario utilizzare un tappetino apposito avente una resistenza alla compressione elevata, anche questo disponibile presso TOP WOOD così come tutte le quindici finiture oggi disponibili nella collezione dei laminati a spina di pesce.

E come nella migliore tradizione dei laminati che proponiamo ai Nostri Clienti, anche il laminato a spina di pesce gode della garanzia a vita per l’utilizzo in ambiente residenziale sulla resistenza all’usura, allo sbiadimento, alle macchie ed all’integrità dei giunti.

 

Per visionare l’intera collezione di laminati a spine di pesce non esistete a contattarmi al 349.7816696 oppure scrivetemi una mail a info@topwood.it

Sarò ben lieto di aiutarVi

 

un caro saluto da Massimo

titolare TOP WOOD