A Nusenna, una frazione di Gaiole in Chianti in provincia di Siena, si è da pochissimo svolta la prima gara ufficiale della stagione di DH in Italia, una gara che rientra nel calendario regionale toscano, e che ha visto la partecipazione di un folto numero di riders: ben 180 iscritti, dagli esordienti fino agli élite, passando per allievi, juniores, amatori e master.
Presente anche un discreto numero di atlete nelle varie categorie, anche se tra le donne molte delle top rider nazionali non erano al cancelletto di partenza.
Sabato 6 aprile le prove libere, e domenica 7 le due manche di gara a partire dalle ore 12:00.
Il team Black Crew Trentino DH Racing ha sfoggiato per la prima volta le maglie della nuova divisa 2024, con tutti gli sponsor per la stagione, tra cui TOP WOOD. Il nostro logo sarà ben visibile sulle spalle e sui pantaloni delle divise dei nostri atleti.
“La pista è molto bella, spesso anche più di quelle che dobbiamo affrontare nel campionato nazionale” uno dei commenti che si è sentito più di frequente nel fine settimana, anche da parte dei ragazzi che gareggiano nel mondiale.
L’organizzazione di Nusenna Downhill è stata all’altezza dell’evento, che pur essendo soltanto di carattere regionale vedeva addirittura l’utilizzo dei trasponder montati sulle biciclette di ciascun rider, per avere la certezza dei tempi realizzati nelle due manche di gara.
Per gli highlight dell’evento cliccate su TOP WOOD Nusenna Downhill 2024
Tra gli atleti del team che si sono distinti per il risultato finale meritano sicuramente un applauso Murachelli, Comerio, Beber e Nardelli, ma tutti quanti si sono davvero comportati molto bene
“La gara di Nusenna mi è servita soprattutto per capire a che punto della preparazione mi trovo”, ci ha confidato un giovane atleta. “Devo ancora migliorare il fiato. Manca esattamente un mese all’inizio della Coppa Italia anche se qualcuno di noi sarà già impegnato nel campionato europeo IXS a fine aprile”
Da parte di TOP WOOD un ringraziamento doveroso per lo splendido fine settimana di gara/allenamento al team Black Crew.
Ci vediamo alla prossima gara
un saluto a tutti da Massimo, titolare TOP WOOD
Cell. 349.7816696 – 380.5978570
info@topwood.it