Siamo estremamente lieti di comunicare che per tutto il 2024 Top Wood sosterrà l’attività della squadra di ciclismo gravity Black Crew Trentino DH Racing nella Sua avventura presso i campi gara italiani ed internazionali.
Il team Black Crew, gestita dal Sig. Paolo Gadotti, ha intrapreso oramai da diversi anni un cammino che li sta portando ai vertici del panorama italiano, e non soltanto, nella formazione di atleti che si cimentano nella disciplina del downhill.
E per chi ancora non lo conoscesse non si tratta altro che di gare di discesa cronometrata individuale in mountain bike, lungo percorsi estremamente ripidi e sconnessi.
Gli atleti, suddivisi all’interno della Società in base all’età ed alle capacità tecniche, sono seguiti da allenatori che godono di certificazioni nazionali ed internazionali.
Dal primo incontro avvenuto lo scorso novembre con i vertici del team Black Crew, è emersa da subito un’intesa di interessi e motivazioni.
Questo ci ha spinti a decidere di sostenere l’attività della squadra, una Società che punta molto sui giovani atleti, volta non solo al sostentamento delle ambizioni agonistiche individuali ma anche alla creazione di quello spirito di gruppo che da sempre caratterizza le collaborazioni che TOP WOOD ha instaurato con le aziende con cui lavora da anni.
Riteniamo sia estremamente importante puntare sui giovani, sostenendoli, aiutandoli a fare sport, soprattutto negli anni in cui non sono ancora economicamente autonomi ed in cui sarebbe facile prendere una strada sbagliata.
Top Wood ha deciso di supportare un team che pratica downhill in quanto si tratta di un’attività non eccessivamente conosciuta come invece lo sono altre discipline del ciclismo, e per una particolare passione personale e familiare che ci lega a questo splendido sport.
Top Wood sarà presente alle principali attività di allenamento della squadra ed alle varie competizioni alle quali Black Crew prenderà parte durante l’anno, per poter supportare il team dando una mano, se necessario, in qualsiasi modo sia per noi fattibile.
A questo punto non mi resta che invitare tutti a sostenere il team Black Crew ed i suoi atleti, e perché no, magari a seguire le gare attraverso i social o di persona sui campi gara, in modo da ampliare sempre più la popolarità della disciplina del downhill, che non solo diverte gli atleti ma serve anche a salvaguardare e portare energie per il sostentamento delle zone montane in cui si svolgono gare ed allenamenti.
Un caro saluto a tutti da Massimo, titolare Top Wood
info@topwood.it
cell. 349.7816696 – 380.5978570