HPL AC6: il Re indiscusso dei pavimenti per uso domestico e commerciale molto intenso

 

 

Desiderare un pavimento ELEGANTE, “CALDO“, di GRANDE EFFETTO ESTETICO, dove magari si possa anche camminare a piedi nudi senza aver freddo, e contemporaneamente estremamente robusto… oggi è possibile. La risposta a questo desiderio ha un nome: si chiama HPL AC6.

A dire il vero questa possibilità è oramai “collaudata” da alcuni decenni…solo che molti ancora non la conoscono.

 

Abbiamo già discusso in passato di questa soluzione di pavimentazione, ma visti i recenti aggiornamenti estetici, i miglioramenti tecnici e l’ampliamento della gamma delle finiture disponibili, non posso fare a meno di sottolineare ancora una volta come un pavimento HPL AC6 sia la soluzione a moltissimi casi in cui si desidera avere un pavimento dalle caratteristiche eccezionali.

Non richiede alcuna manutenzione al di là dell’ordinaria pulizia, è estremamente resistente ai graffi, e si può utilizzare in qualunque stanza della casa (compresi bagni e cucine), del negozio, dell’ufficio.

HPL AC6 garantisce la stessa resa estetica di un palchetto di legno  anche in luoghi dove solitamente un palchetto non lo metterebbe  quasi nessuno: aeroporti, poli fieristici, abitazioni dove non è possibile dedicare al pavimento le attenzioni che un parquet richiede, negozi, uffici, etc. sono i luoghi ideali dove utilizzare HPL AC6.

Laminato HPL sul soppalco
Pavimento HPL AC6 finitura rovere grigio naturale

Disponibile in due formati che bene si adattano ad ogni esigenza: 120 x 19 cm la plancia più utilizzata, in 44 finiture differenti, in modo da garantire la disponibilità di poter sempre scegliere tra un pavimento classico, rustico oppure moderno; il formato XL: 240 x 24 cm, per le stanze grandi dove una plancia di queste dimensioni mette in risalto “l’importanza” dell’ambiente in cui il pavimento è stato posato.

HPL AC6 è tutto questo ma è molto di più: l’unico pavimento effetto legno a non temere livelli di calpestio elevati. E se lo trovate nell’aeroporto londinese di Heathrow… non credo serva aggiungere altro.

HPL AC6 presenta un supporto naturale in legno compresso ad alta-pressione (non in cartone come spesso si trova nei pavimenti di medio-basso livello). Al di sotto di ciascuna plancia è già inserito un tappetino appositamente studiato per eliminare fino a 19 dB di rumore da calpestio, e per compensare eventuali imperfezioni del supporto sul quale il Vostro nuovo pavimento verrà posato (ceramica, calcestruzzo, legno, ect). Il fatto che il tappetino sia già inserito in ogni plancia permette  a chi lo andrà a posare di risparmiare un sacco di tempo e fatica, che sarebbero invece necessarie per stendere i normali tappetini forniti in grandi rotoli, i cui ritagli ed avanzi al termine della posa costituiscono un inevitabile spreco.

HPL AC6 è dotato di giunti in alluminio, un brevetto mondiale che determina capacità insuperabili di resistenza nella giunzione tra le varie doghe, a garanzia del fatto che anche in ambienti con calpestio molto intenso non si aprirà mai alcuna fuga indesiderata tra una plancia e l’altra.

HPL AC6 è idoneo all’utilizzo non soltanto in ambienti domestici, ma anche in luoghi pubblici grazie alla certificazione di Resistenza al Fuoco certificata in classe Bfl-S1.

HPL AC6: il pavimento garantito a vita che ti fa dormire sonni tranquilli

In classe E1 per l’assenza di emissione di formaldeide (una sostanza nociva presente nei pavimenti economici e di scarsa qualità), resistente ai più comuni agenti chimici, non sbiadisce alla luce del sole, facile da pulire, resistente alla compressione da camminamento anche con i tacchi, resistenze alla presenza di animali domestici, alle sigarette, antistatico, resistente alle sedie da ufficio dotate di ruote, agli urti, adatto al riscaldamento a pavimento, consigliato dall’associazione norvegese contro le malattie allergiche e l’asma. Garantito A VITA nell’utilizzo domestico, e 10 anni nell’utilizzo commerciale.

 

 

Ulteriori caratteristiche tecniche dei pavimento HPL AC6 e la gamma completa di finiture sono disponibili presso la sede TOP WOOD. Venite a provare con mano.

Il pavimento del nostro ufficio, non a caso, è un HPL AC6.

I dettagli…fanno la differenza!

 

Massimo (cell. 349.7816696)

titolare TOP WOOD