HPL – il laminato ad alta pressione di cui molti ignorano l’esistenza

HPL=Hight Pressure Laminate

Laminato di alta qualità

L’azienda con cui lavoro da anni pare sia rimasta l’unica al mondo a credere nell’HPL La produzione norvegese che da anni fa scuola nel mondo dei laminati di elevata qualità non sembra più avere concorrenti in questo settore, in quanto la maggior parte delle aziende che un tempo produceva questa tipologia di pavimento oggi ha dirottato la propria produzione su pavimentazioni meno complesse, meno performanti…meno costose.

Qual è la conseguenza di tutto ciò: “che si è abbassata l’asticella delle performance !”

Cosa intendo dire? Se una persona si rivolge ad un negozio, grande o piccolo che sia, con l’esigenza di un pavimento anche ad elevata resistenza, la risposta che il commesso gli darà sarà più o meno la seguente: “Il più robusto pavimento che oggi è in commercio (perché lui ha solo più quello da proporre ai suoi clienti) è un laminato DPL con resistenza al graffio di categoria AC4“, ed il Cliente si convincerà che questa è la realtà.

Me lo sono sentito dire un paio di mesi fa da un cliente che è passato da me in fiera, tronfio del suo acquisto fatto in uno dei tanti centri di bricolage oggi sparsi sul territorio nazionale, che aveva da poco acquistato proprio un laminato AC4, ed era convinto che quello fosse il migliore disponibile…perché il commesso del centro commerciale dove l’aveva comprato gli aveva detto così. E’ rimasto abbastanza stupito quando gli ho mostrato le collezioni che propongo ai miei Clienti di categoria AC5 e AC6: era convinto che non esistessero questi livelli di qualità…quindi si è accontentato di quello che, non professionalmente, il commesso gli ha proposto.

Buon lavoro a tutti

Massimo, titolare TOP WOOD

Leave a Reply