Ristrutturazione con serramenti antichizzati

Sostituire un serramento non è cosa troppo complessa ma cercare di farlo inserendolo nel contesto corretto, non è banale.

La ristrutturazione di una cappella del 1700, con muri di pietra, qualche crepa dovuta al passare degli anni, alle scosse di terremoto, alle alluvioni…è stato un intervento interessante e stimolante, soprattutto se quella cappella la conosci sin da quando sei bambino, come in questo caso specifico in cui il Comune di san Didero mi ha richiesto di intervenire su di una struttura storica del mio paese.

Dopo un primo sopralluogo per rilevare le misure e formulare un’offerta, ed un secondo rilievo per definire tutti i dettagli, al momento della posa in opera abbiamo ricevuto il prezioso supporto di chi quella realtà la vive quotidianamente e vuole mantenere accese le tradizioni della vita montana.

E noi semplicemente abbiamo fatto del nostro meglio per non stravolgere nulla, per fare in modo che la struttura si conservi bene come è accaduto siano ad oggi, e che anche le generazioni future possano godersi la bellezza del frutto delle fatiche dei nostri avi.

Grazie per la fiducia

Massimo, titolare TOP WOOD

 

Leave a Reply