Sicurezza ed estetica in casa

Quando analizzo con i miei Clienti il problema della sicurezza della casa spesso mi sento dire che la soluzione migliore sarebbe quella di adottare della inferriate da installare in ognuno dei serramenti. Non posso dare loro torto: anche a mio avviso una grata di sicurezza è più efficacie della maggior parte dei sistemi di allarme.

Però è altrettanto vero che una grata di sicurezza può rischiare di trasformare la mia casa in una “prigione”, perché la più ovvia delle controindicazioni psicologiche è quella di sentirsi costretti a mettere le “sbarre fisse alle finestre” per difendersi da coloro che vogliono commettere un’effrazione.

Oggi le grate sono anche apribili, ma spesso comportano comunque dei disagi ed una sensazione di soffocamento a coloro che nella casa devono viverci ogni giorno, ed allora come fare per sentirsi più protetti ma senza danneggiare l’estetica della casa?

Mi è capitato da non molto tempo di risolvere il problema con una soluzione esteticamente poco invasiva, che svanisce e compare a piacimento del Cliente. Come? Con una grata di sicurezza mobile, che si avvolge come una tapparella, e che svanisce completamente nel suo cassonetto coibentato.

Grata abbassata
Grata completamente avvolta nel suo cassonetto
La grata avvolta non intacca l’estetica della casa, né internamente né esternamente

 

La grata può essere personalizzata: maglie più o meno grandi e verniciate in qualsiasi colore. E con la motorizzazione posso comandare la loro apertura/chiusura anche a distanza.

Chiedeteci maggiori informazioni !

 

Buon lavoro

 

Leave a Reply